Per leggere il blog di Chloe uso il google traduttore visto che non parlo francese. Chloe ha scelto di scriverlo nella sua lingua madre per i motivi che vi spiegherà nella nostra chiacchierata qua sotto. Anche lei è una straniera che ha voluto avvicinare a tutti quelli che parlano francese la sua (nostra) città.

Chi è Chloe?

Francese, milanese d’adozione, poliglotta, imprenditrice e docente marketing. Mamma di 3 figli, grande ottimista e appassionata di libri, cultura e Milano!

Eccola anche in foto
(ps.la chiacchierata continua sotto!)

Perché proprio Milano?

Milano è una storia d’amore a prima vista. Sin dal 1996 la città e il suo ritmo mi sono piaciuti. L’ho scelta come la mia nuova casa e ne prendo cura.

Come mai l’idea del blog?

L’idea del blog è nata con l’intento di condividere la mia esperienza a Milano. Mi è spesso capitato fare da Cicerone ad amici stranieri in viaggio a Milano. Così è nato mylittlemilan.com per dare consigli a chi vuole conoscere Milano e scoprire la città con un’amica.

Perché hai scelto di farlo solo in francese?

L’Italia e Milano sono molto apprezzati all’estero e particolarmente in Francia. Ci sono molti guide e strumenti web turistici in italiano e inglese, ma nessun blog e informazioni personali in francese.

Cosa ti piace di Milano?

Milano è una città dinamica, attiva a livello culturale e imprenditoriale. Mi piace prendere la mia bicicletta e andare in giro a guardare Milano. Spesso non prendiamo il tempo per “perderci” e ammirare i meravigliosi palazzi del ‘800, i cortili interni, i monumenti. I numerosi progetti di architettura e design hanno disegnato una città rinnovata e moderna. Poi l’aperitivo è un’istituzione da non perdere!

Cosa non ti piace di Milano?

La vivibilità di Milano è migliorata, vorrei più sicurezza per le bici, più integrazione tra le diverse culture e origine dei suoi abitanti, che diventi una città più sicura e piacevole da vivere e condividere.

Pensi di vivere qua per sempre?

Milano è la casa del mio cuore. Mi sentirò sempre a casa qui, sicuramente nei prossimi anni voglio prendere parte allo sviluppo e il successo della città.

Cosa fai nella vita?

Sono un’imprenditrice in business development, insegno marketing lusso e moda presso l’Accademia del Lusso in via Montenapoleone, faccio l’editor presso italie-france.com, un magazine economico e culturale punto di riferimento nella cooperazione e nello sviluppo tra l’Italia e la Francia e ho creato mylittlemilan.com!

C’è un post del mio blog dove ti sei riconosciuta di più o ti à piaciuto di più? 

Nel tuo blog mi piace molto la sezione “This is why I love Milan” con i suggerimenti per scoprire Milano e la vita alla milanese e il post “Milano che corre sui tacchi”, il tacco 12 è d’obbligo!!

www.mylittlemilan.com

Share: